CHIUDI

IL SISTEMA HOXY

PRESENTAZIONE

HOXY è un sistema con una tecnologia mirata per la disinfezione delle superfici e delle cose che prevede la nebulizzazione per saturazione dei volumi di perossido d’idrogeno nella percentuale dello 0,5% come consigliato da OMS e dal Ministero della Salute o di altri prodotti disinfettanti idonei alla disinfezione delle superfici.

L’attività svolta con le tecnologie sviluppate dai progettisti e i protocolli attivati dai tecnici sul campo sono ideali per ottimizzare le disinfezione dei locali secondo un proprio piano di autocontrollo sia basato su detergenze pianificate che eseguite per necessità. Le particelle erogate finemente da 7 a 20 micron sono veicolate dall’aria e raggiungono qualsiasi superficie libera, restando in sospensione fino al loro naturale decadimento invece di precipitare rapidamente come nei comuni sistemi di nebulizzazione.

Ideale per ogni tipologia di ambiente il sistema HOXY è consigliato per tutte le strutture pubbliche e private, per gli ospedali, gli ambulatori, gli studi medici, le scuole, gli uffici, gli alberghi, i luoghi di culto, i negozi e tutti gli ambienti dove a qualsiasi titolo è necessario garantire la completa disinfezione oltre alla sanificazione di routine dei locali, senza escludere la possibilità di utilizzarlo in ambito privato.

Specifici moduli da compilare a cura del responsabile qualità o soggetto preposto produrranno un report di avvenuto trattamento in autocontrollo nel quale saranno contenute cronologicamente tutte le informazioni necessarie alla identificazione dell’attività di disinfezione svolta.



DESTINAZIONE D’USO

L’attrezzatura HOXY FOGGER è destinata all’uso in ambienti confinati. Come già evidenziato il sistema HOXY è indicato per effettuare opere di disinfezione in tutte le strutture ricettive o lavorative dove è consigliabile od obbligatorio sanificare e disinfettare l’ambiente in generale quindi le superfici, le pareti, suppellettili, scatole, scaffali, armadi, etc. Prima di ogni qualsiasi attività è bene verificare la tollerabilità dei prodotti disinfettanti utilizzati con le merci e tessuti eventualmente contenuti nell’ambiente.

La destinazione riservata agli alberghi è fondamentale dove la disinfezione delle camere diventa con il problema attuale Covid-19 una necessità primaria ed impellente senza troppo gravare sulle tempistiche di riassetto delle camere. Gli addetti ai piani con estrema facilità potranno, al termine delle sanificazioni tramite detergenza manuale di routine e rifacimento letto e riassetto bagni, completare la disinfezione ambientale saturando in autonomia e automaticamente la completa volumetria della stanza. La semplice introduzione nella camera dell’apparecchiatura HOXY FOGGER, il suo allacciamento alla rete elettrica e il suo avviamento richiederanno pochi istanti, la disinfezione completa pochi minuti. Una volta attivata la procedura l’operatore potrà recarsi presso l’abitazione successiva ed iniziare la sanificazione manuale. Il rientro all’interno della camera al termine della disinfezione ambientale può essere effettuato rispettando i tempi di carenza del prodotto disinfettante o igienizzante erogato.

Le altre destinazioni sono indicate a solo scopo esemplificativo ma non meno importanti come le scuole, gli asili, gli uffici, i negozi generici, i supermercati, i luoghi di culto, gli ambulatori medici, i mezzi pubblici, i ristoranti, le mense, i bar, le farmacie, gli studi dentistici, i magazzini, le roulotte, i camper, i bungalow, etc.

VIDEO

CHIUDI

HOXYFOGGER

DISPOSITIVO DI NEBULIZZAZIONE

L’attrezzatura HOXY FOGGER è un nebulizzatore specifico per la distribuzione calibrata di prodotti igienizzanti e disinfettanti in ambienti confinati con una calibrazione finemente micronizzata della particella di emulsione. HOXY FOGGER consente di impostare un ciclo di funzionamento programmando solo due parametri fondamentali:

- la volumetria dell’ambiente da trattare espressa in “metri cubi” (da 1 a 1000 mc)
- la dimensione della micronizzazione della particella di prodotto che vogliamo erogare espressa in “micron” (da 7 a 20 μm)

Entrambi i parametri pre-impostati dall’operatore sull’attrezzatura consentono l’esecuzione del trattamento nel pieno rispetto delle procedure di sicurezza e del protocollo di impiego previsto. Il software contenuto genererà un algoritmo in grado di determinare la durata dell’ erogazione, durata entro la quale il prodotto sarà nebulizzato fino alla saturazione dell’ambiente volumetrico.
La velocità di trattamento varia fra 3 e 6 secondi per metro cubo secondo la micronizzazione che puè essere compresa fra 7 e 20 micron consentendo una rapida ed omogenea disinfezione.
L’attrezzatura appositamente studiata ed ottimizzata per un uso continuativo consente di saturare ambienti fino a 1000 metri cubi tramite un’azione rotante a 360° del corpo nebulizzatore. La diffusione del prodotto disinfettante è perfettamente calibrata in ogni punto dell’ambiente. L’attività automatica di nebulizzazione inizierà dopo alcuni secondi dall’accensione dell’apparato e una volta raggiunta la saturazione della volumetria si fermerà autonomamente cessando l’erogazione e la rotazione.
La semplicità di gestione e di utilizzo contraddistingue HOXY FOGGER, incentivando la penetrazione del sistema anche sul mercato privato oltre a quello professionale e industriale.



CARATTERISTICHE

- Velocità di nebulizzazione: 80m/s
- Erogazione media: 1500 ml/h a 7 μm (dato variabile secondo la tipologia di micronizzazione impostata)
- Micronizzazione: da 7 a 20 μm
- Volumetria: da 1 a 1000 mc
- Tempi di erogazione medi: da 3 a 6 s/mc
- Peso apparecchiatura a vuoto: 6,3 kg
- Distribuzione: 360°
- Alimentazione: 220 V 50-60 Hz
- Consumo: 1100 Watt
- Prodotto: abbinabile a flacone HOXY 4D con ghiera 50 passo 4
- Flacone serbatoio: 1 l

GALLERY

VIDEO

CHIUDI

PEROSSIDO D’IDROGENO


Il perossido di idrogeno, noto anche come acqua ossigenata, è il più semplice dei perossidi. La sua formula chimica è H2O2. Fu sintetizzato per la prima volta nel 1818 da Louis Jacques Thénard. La sua molecola non è planare: i due legami O-H formano tra loro un angolo diedro di 111°. Nonostante la sua estrema semplicità il perossido è universalmente riconosciuto come un ottimo igienizzante.

Il perossido d’idrogeno è indicato nell’elenco rilasciato dall’OMS e Ministero della Sanità fra prodotti consigliati per ottemperare ai protocolli per la sicurezza messi in campo per disinfettare i locali e le superfici.

Il disinfettante perossido d’idrogeno è sintetizzato per essere utilizzato diluito secondo le concentrazioni consigliate per la disinfezione delle superfici tramite l’apparecchiatura HOXY FOGGER. La percentuale di concentrazione di perossido nebulizzata sarà quindi, come richiesto e consigliato dalle maggiori istituzioni nazionali ed internazioni dello 0,5%. Il perossido è Eco-compatibile e biodegradabile al 99,9% non lascia residui volatili ed è indicato, come si evince anche dal protocollo dell’OMS anche per la disinfezione delle superfici dai virus influenzali oltre ai batteri, le spore, le muffe e i funghi oltre alla funzione di disinfettante per cui questo progetto lo propone.

Note importanti ed avvertenze:

Il perossido d’idrogeno deve essere nebulizzato solo per mezzo di attrezzature specificamente progettate e realizzate a tale scopo, pertanto non è consigliabile eseguire le attività di nebulizzazione con apparecchiature differenti rispetto ad HOXY FOGGER o apparecchiature ad essa analoghe.

Non effettuare erogazioni in presenza di persone o animali. Non nebulizzare il disinfettante su materiali o cose che potrebbero danneggiarsi o subire decolorazioni o deformazioni se entrate a contatto con il perossido d’idrogeno, verificare sempre le schede di sicurezza e l’etichetta del prodotto utilizzato.

Non effettuare erogazioni di disinfettanti in percentuali superiori a quelle consigliate o consentite.

CHIUDI

HOXY UTILITY


Procedure consigliate per la disinfezione dei locali secondo le differenti attività

CAMERE DI ALBERGO, CABINE, BUNGALOW, SPOGLIATOI:  Gli addetti ai piani...›› Continua a leggere

UFFICI:  Ogni operatore è...›› Continua a leggere

NEGOZI, BAR, RISTORANTI, HALL:  All'interno dei...›› Continua a leggere

AULE SCOLASTICHE, STUDI PROFESSIONALI, SALE RIUNIONI:  Per ottenere la...›› Continua a leggere

AUTOBUS E MEZZI DI TRASPORTO, ROULOTTE, CAMPER, IMBARCAZIONI:  Per ottenere la sanificazione...›› Continua a leggere

STUDI MEDICI, AMBULATORI, STUDI DENTISTICI:  Per ottenere la...›› Continua a leggere

CENTRI ESTETCI, PARRUCCHIERI, CENTRI BENESSERE:  Per ottenere la sanificazione...›› Continua a leggere